Barcellonapoli

Miseria e nobiltà

Non siamo gli italiani che all’estero vanno in cerca di pizza…lo sapete.

L’altra sera, però, improvvisamente abbiamo deciso che l’avremmo mangiata. Non potevamo proprio farne a meno, capite? E ora possiamo orgogliosamente affermare di aver assaggiato la miglior pizza della nostra vita! Fuori dall’Italia? Incredibile, ma vero!

Ma c’è una spiegazione. Siamo a Barcellona, è vero, ma il locale che abbiamo scelto, “La bella Napoli“, è Italia allo stato puro. Un bell’ambiente rumoroso con camerieri partenopei doc, simpatici e chiaccheroni, pareti di mattoni e articoli incorniciati sugli scudetti di Maradona. Il ristorante è affollatissimo e allegro, i prezzi ottimi, il caffè superlativo e la pizza…FENOMENALE! Mai mangiato niente di simile! E se lo dicono due bravi guaglioni come noi…fidatevi!

Vengono proposti anche numerosi altri piatti oltre alla pizza. Siccome siamo sicuri di tornarci, vi sapremo dire…anche se per ora non abbiamo dubbi!

Unico neo (ma il locale non c’entra niente): un tavolo di russi in parte. I classici russi pieni di soldi da far schifo (guadagnati in due giorni) che ordinano tutto il menu e si lamentano continuamente con i camerieri. Sembrava che volessero fare rissa da un momento all’altro. E le loro ragazze…abbassavano lo sguardo…brrrrr. Paura.

La bella Napoli

Carrer Margarit 14

08004 Barcelona

tel: 0034 93 442 50 56

M: Paral.lel

*veg friendly

Share the love!
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Buffer this pageEmail this to someone
  • FrancescaV

    conosco la sensazione di voglia di mangiare una pizza come si deve, ed è proprio bello trovare alla fine il posto giusto anche se non si è in Italia 🙂