Reato di malvestizione

Posto che vai, moda che trovi. Si dice così? Grossomodo.

Arrivi in una città nuova, noti le tendenze e -più o meno- ti adegui, aggiungendoci del tuo, personalizzando, ma bene o male cerchi di cogliere lo spirito in fatto di vestiti, scarpe e acconciature.

Ecco, tante belle frasi per niente. A Barcellona questo non potrà mai accadere nella maniera più assoluta.

Perchè? PERCHE’?

I giovini locali si pettinano per la maggior parte in questo modo:

by Wkipedia
by Wikipedia

I capelli sono corti davanti e lunghi (drammaticamente più lunghi della foto) dietro.

Le donzelle, invece, amano sfoggiare frangette vertiginosamente corte che certo non aiutano a rendere aggraziato il loro visino:

pettinatura orrida

Tanto per essere chiari: una frangia così potrebbe star bene forse all’Angelina Jolie. Ai comuni mortali NO.

Per quanto riguarda quello che forse mi sta più a cuore, le scarpe, in questo momento va di gran moda il modellino che vi presentiamo qui sotto:

foto fatta dieci minuti fa con il cellulare
foto fatta dieci minuti fa con il cellulare

Cioè una sorta di scherzo della natura, un ibrido tra espadrillas (che si meritano il pollice alzato) e sandali da prete. Quelli, per intenderci, che sono andati di moda per venti minuti nel 1997. Quegli orrori con la suola che si usavano per andare in piscina, con una specie di cinturino sulla caviglia. Peggio delle Birkenstock? Ebbene sì. Se me l’avessero detto poco tempo fa, non ci avrei creduto.

A volte ci sentiamo negli anni ’90.

E quello che rende la cosa ancora più incredibile è la presenza massiccia di negozi economici (Zara, H&M, Mango…). Se non ce ne fossero potrei anche capire, ma così…! Indagherò sul fenomeno sperando di non rimanerne contagiata.

Per ora è tutto.

Almeno spero.

Share the love!
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Buffer this pageEmail this to someone
  • infinitiorizzonti

    … be ma le minorchinas no… sono super trendy!Provate ad andare a milano, zona fiera (quella per chic, nobili e snob) e guardare le calzature delle sciure allampanate e impomatate…. vedrete che molte portano con disinvoltura le minorchinas, vivo ricordo dei viaggi hippie che facevano negli anni 70 con gli amici…

  • cityglimpse

    ma sono brutteeeee!!!!e le portano anche con il calzino bianco sotto!